Eventi 2013 - parte 2

 
 
 
 
Sabato 14 dicembre 2013
Tante risate all'Asilo di Bolzano Bellunese durante la rappresentazione teatrale "Me son sveià in Paradiso" recitata con tanta verve dalla Compagnia del Sorriso di Salce.
 

ME SON SVEIA' IN PARADISO14 DICEMBRE 2013



 
Sabato 30 novembre
 Zampe all'aria con Sandro Neri
Grande serata all'asilo di Bolzano Bellunese con l'alpinista Sandro Neri che ci ha raccontato e trasmesso la sua passione per la montagna con la presentazione del suo primo libro autobiografico "Zampe all'aria".
Belle immagini,  dalle prime escursioni da bambino con il padre, lo zio e i cugini sui monti della Schiara, alle grandi imprese, alle avventure dei "Ragazzi dello zoo di Erto" e ai suoi tanti legami con grandi alpinisti come Riccardo Bee e Gigi Dal Pozzo. 
Emozionante il finale con la recita di una poesia scritta dal padre Ugo Neri in ricordo delle vittime del Vajont: "Mi son kuel pupo"
 
   
 



 

Sabato 30 novembre 2013
poetiCanti
Pienone all'ex-latteria di Bolzano Bellunese per l'ultima sfida poetica del gioco a squadre "poeti Canti".
La giura qualificata era formata da 4 nostri giovani: Fabrizio Fontana, Fabio Nart, Giulia Frigimelica e Giada Cerri.
Molto apprezzati gli intermezzi musicali di Ermes Vieceli e Raffaella De Col Tana.
Ha vinto il torneo  la squadra del Fuoco composta da Camilla Emili e Pierluigi Svaluto Moreolo; per le altre classifiche, commenti e foto vi rimandiamo alla pagina Facebook "Associazione Culturale Verba Voltant".
 

poetiCanti - Bolzano Bellunese 30 novembre 2013

 
 
   
 

 

 

 
  




 

 

 

 
 
 
 

Pubblico delle grandi occasioni per la serata "Dalle Dolomiti all'Himalaya" di mercoledì 26 giugno.

Il presentatore Flavio Faoro ci ha aggiornato in modo sinteco la situazione dell'Ambulatorio Giuliano De Marchi in Nepal. E' stato poi presentato un breve filmato, montato da Gigi Zampieri sulla situazione sociale in Nepal evidenziando soprattutto le enormi disparità  economiche fra gli abitanti.

E' toccato poi ai dottori Alberto Simiele, Mauro Ciotti e Sandro De Col a raccontare, ognuno con un suo proprio stile, le proprie avventure in Nepal durante l'attività di volontariato svolta nell'ultimo anno. Hanno mostrato e commentato delle bellissime e suggestive immagini anche delle immense montagne dell'Himalaya e della caotica Katmandu, capitale del Nepal. 

Gran finale con il piatto tipico dhal bhat: riso con lenticchie e verdure cotte con aggiunta di spezie. Una vera prelibatezza apprezzata da tutti.

 
FESTA DI PRIMAVERA 2013
  Il nostro menù
 

Il nostro menù

 
 
 Festa di Primavera 2013 - Il nostro staff

Il nostro staff - Festa di Primavera 2013

 
Festa di Primavera 2013 - Raduno Fiat 500
 

Raduno Fiat 500 - Festa di Primavera 2013

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Nella serata dedicata alla Gusela del Vescovà, il conduttore Dino Bridda ha ricordato anche il giornalista tedesco Toni Hiebeler che,  negli anni '60, aveva contribuito in modo determinante alla diffusione delle nostre montagne in Germania. Nella foto: Loris De Moliner che aveva conosciuto Toni Hiebeler e lo ospitò nella casa materna di Bolzano Bellunese, Ester Cason Angelini consigliere della Fondazione Angelini, Claudia Alpago Novello assessore Comune di Belluno, Judith Hiebeler e Severin Hasner Hiebeler, nuora e nipote di Toni H. ed infine:  Alessandro Farinazzo presidente del Cai di Belluno e l'interprete Elisabetta D'Ambros Rosso.
 
 

DAL PROGRAMMA DELLA FESTA VI SEGNALIAMO    

Giovedì 30 maggio 2013 ore 20,45

" DOLOMITI INSOLITE 3 "

Conversazione con l'autore Giuliano Dal Mas

 
 
 
 
 
Comments