EVENTI 2014

 




Ecco alcune foto della serata "Agricoltura bellunese per star bene" del 21 novembre. Hanno portato la loro esperienza Mauro Zanini dell'Azienda Agricola Bioalpi, Annalisa De Dea dell'Azienda agricola Col Belin e Filippo De Martin dell'Associazione Piwi.
Pubblico numeroso ed interessato; gran finale con assaggi di cibi  e, soprattutto vini, da loro prodotti.









- domenica 7 settembre 2014, ore 17,30 , all'Asilo Dartora di Bolzano Bellunese:
Concerti in Villa - Silvia Carlin (pianoforte)



 






ULISSE E POLIFEMO - BUS DE LE MOLE - 6 SETTEMBRE 2014




Dal Corriere Delle Alpi di venerdì 12 settembre 2014
 
 




Il Bus de le Mole si trova vicino all'azienda Menin Funghi in via Zeneghe 15. Parcheggio in loco.
Sabato 6 settembre troverete le  indicazioni da Tisoi per arrivare al Bus de le Mole.
Quel giorno ci sarà la possibilità di acquistare il libro Odissea, con dvd;  di Thomas Pellegrini da dove è tratto il brano recitato dagli attori.
Ricordiamo che gli introiti derivanti da queste iniziative sono destinati alla mantenimento dell'Ambulatorio in Nepal dedicato a Giuliano De Marchi.

Il libro con il dvd è in vendita presso:
- Libreria Campedel in Piazza dei Martiri, 27 a Belluno;
- Librerie Alessandro Tarantola in Via Roma 27  e in Piazza dei Martiri, 43 a Belluno;
- Edicola Arnoldo e De ZaiacomoSnc
in Via Matteotti a Belluno
(vicino all'ex Banca d'Italia);
- Edicola 2 Effe Snc di Fiabane Armanda e Federica in Piazza Piloni, 6 a Belluno;
- Libreria Agorà in Via Garibaldi, 8 a Feltre;
- Libreria Walter Pilotto & C. in via Tezze, 18 a Feltre




Sabato 8 marzo, abbiamo ospitato a Bolzano Bellunese l'arcivescovo di Niamey (Niger), Monsignor Michel Cartatéguy. Ci ha illustrato in modo molto chiaro la delicata situazione del Niger sotto l'aspetto politico e religioso. La popolazione del Niger, circa 16 milioni di abitanti, è molto povera; il 90%  è di religione musulmana e solo l'1% di religione cristiana; c'è una forte integrazione fra le famiglie, anche se di religione diversa; le scuole  gestite dai missionari cattolici sono frequentate da bambini musulmani e molti insegnanti sono musulmani.
 
 
   
 
 
 
 
 
 

Video di YouTube

 
 
 
 

 
 
MERCOLEDI' 19 FEBBRAIO 2014
Un anno di escursioni Cai Belluno
Abbiamo trascorso una bella serata con i numerosi amici del Cai della Sezione di Belluno, mercoledì 19 febbraio 2014 nella sala parrocchiale di Bolzano Bellunese.
Barbara Foggiato e Stefano Val ci hanno riassunto,  con l'ausilio di immagini, le escursioni fatte nel 2013: Costiera Amalfitana, Alpe delle Pecore, 150° anniversario della fondazione del CAI,  le uscite del Gruppo Ciaspe e Straki e le altre escursioni.
Il presidente Alessandro Farinazzo, arrivato alla fine del suo secondo e ultimo mandato, con l'occasione ha ringraziato tutti i soci Cai per la collaborazione prestata in questi anni.
E' stato poi proiettato il nuovo filmato dell'ultimo libro di Giuliano De Mas sulla "Via Alta Feltrina".
Nella seconda parte della serata sono stati illustrati gli eventi previsti per l'anno in corso. Fra le tante iniziative segnaliamo: le escursioni in corso  del Gruppo Ciaspe, Isole di Cherso e Lussino (Croazia) dal 17 al 21 aprile, Trekking nel Sud della Sardegna dal 17 al 24 maggio, giro e salita del Monviso a fine luglio e tante, tante altre escursioni ed iniziative.
Abbiamo terminato la serata in allegria con vino e dolci preparati dalle brave cuoche del Cai...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

  31 gennaio 2014
Un'esperienza di cooperazione con le montagne del Caucaso in Georgia
con Padre Pawel Dyl - Direttore Associazione Camilliani di Georgia
 
Grazie ad un progetto condiviso tra Caritas di Belluno-Feltre e Caritas Georgia, nel 2007 viene realizzato un caseificio presso la Malga Vani nel villaggio
di Khizabavra. Oggi, una parte di questo formaggio viene distribuito nelle mense della Caritas a Tbilisi, una parte venduto in negozi specializzati della
capitale georgiana.
Un formaggio di qualità che ha ottenuto il riconoscimento del ministero dell'Agricoltura della Georgia, annoverandolo tra i formaggi più importanti del paese.
 
 
 Padre Pawel Dyl con don Giorgio Soccol in visita alla latteria di Tisoi E' stata poi visitata la moderna stalla dell'Azienda Agricola
Davide De Martin in zona Pascoli di Bolzano Bellunese
 
   La signora Livia Rosso ha illustrato a Padre Pawel il funzionamento della vecchia Latteria di Bolzano Bellunese.
La sera del 31 gennaio 2014, nella sala parrocchiale di Bolzano Bellunese, padre Pawel ci ha illustrato i 2 progetti realizzati in Giorgia con il contributo di Enti e volontari  bellunesi
 
 
 
 
 

Sabato 11 gennaio 2014, a Bolzano Bellunese,  Fabio De Mas ha presentato il suo libro "La vetta troppo lontana - storie
di neve, roccia e un ottomila".
Fabio ha saputo trasmettere al pubblico presente la sua grande passione per la montagna che sa darci tante emozioni,  sia quando la frequentiamo per una semplice passeggiata fino alle imprese più difficili.
Ci ha illustrato la spedizione, alla quale ha partecipato nel 2011 al Cho Oyo che con i suoi 8201 metri rappresenta la sesta montagna più alta della terra, fermandosi a 6600 m.
Emozionante è stata la descrizione delle sensazioni provate nel 2013 quando ha salito la cima dell'Aconcagua a 6962 metri,
la vetta più alta del continente americano.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
Pagine secondarie (1): ARMONIE 2014
Comments