EVENTI 2015 - 2a parte


Mercoledì 23 dicembre 2015 - Parrocchia di Bolzano Bellunese - CANTARE PREGANDO IN PREPARAZIONE AL NATALE. 
Il concerto di Natale del nostro coro di Bolzano Bellunese si è svolto su tre momenti: la contemplazione di Maria madre del Bambino di Betlemme, l'attesa della nascita del Figlio di Dio in mezzo a noi e la nascita di Gesù a Betlemme. 
Ecco i canti, eseguiti con grande maestria dalle coriste accompagnate dalle chitarre di Chiara, Alessandro ed Andrea: 
Rosa fra le rose - Magnificat - Gioisci figlia di Sion - Ojos de cielo - Veni, Veni Emmanuel - Vieni Gesù Maranatha' - Tempo di ricominciare - Francesco vai - Drommi su pizzinnu - Antico Noel Francese - In questa notte splendida - Noi siamo i tre Re - Nino Lindo. 











coro "Voci Dai Cortivi" e la Corale San Marco di Venas, a Bolzano Bellunese, un viaggio nella tradizione musicale e gastronomica.

Corte di Villa Dartora - sabato 19 settembre 2015

(foto di Lorenzo Savoini - vietata la riproduzione)


clicca qui per vedere tutte le foto della serata del 19 settembre 2015 scattate da Lorenzo Savoini







Chiesa parrocchiale  di Bolzano Bellunese: Halleluja di G.F. Handel (1685-1759) cantato dalla CORALE SAN MARCO di Venas di Cadore diretta da Silvia Dall'Asta. 
La Corale San Marco nasce nel maggio del 1999 con l'intento di diffondere i capolavori delal musica rinascimentale. Fanno parte del suo repertorio, oltre a messe e musica sacra in genere, anche musica profana, come villotte, villanelle, canzoni e madrigali. Il repertorio si estende anche al canto gregoriano e, con alcuni pezzi scelti, a periodi successivi, fino alla metà del novecento, non tralasciando nemmeno la musica popolare. 

Video di YouTube








Comments