ASSOCIAZIONE RICREATIVA


email: ricreativa@bolzanobellunese.com














Corso di sci 2014 in Nevegal


2014-04-03






 

STORICO INIZIATIVE:
 
 Si è concluso domenica 17 febbraio 2013 il corso di sci organizzato dalla Associazione Ricreativa di Bolzano Bellunese che anche quest'anno ha visto protagonisti un nutrito gruppo di bambini e anche qualche adulto .
Come al solito grazie all'impeccabile organizzazione il corso è andato benissimo.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti, ai maestri di sci e a tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita di questa manifestazione che è diventata un appuntamento fisso dell'inverno.
APPUNTAMENTO AL PROSSIMO ANNO.


 
 
 
Anche sabato 12 gennaio 2013 tanta gente ha partecipato alla serata sulla storia e futuro dello scialpinismo dall'Alpago alle Dolomiti d'Oltre Piave. 
Dopo i saluti e l'introduzione di Flavio Faoro, Loris De Barba ha mostrato e commentato  delle bellissime immagini tratte dal suo libro "Scialpinismo in un'isola di silenzio".
Francesco Vascellari ha parlato della nascita dello scialpinismo in Alpago con la proiezione di simpatiche e curiose immagini di oltre 40 anni fa quando gli appassionati andavano a sciare sulle montagne dell'Alpago con abbigliamento spartano e con gli sci in spalla;  ancora in queste zone,  non si conoscevano le pelli di foca.
Per terminare sono stati presentati gli itenerari più suggestivi di scialpinismo delle montagne alpagote. Finale in allegra compagnia con salame, formaggio e dell'ottima birra.
 
 
 

 

 
 
 

 
Sabato 8 dicembre 2012, nonostante le innumerevoli iniziative, in corso nei vari paesi in occasione dell'avvicinarsi delle feste natalizie, la sala dell'asilo di Bolzano Bellunese era piena di tanti GIOVANI, venuti ad ascoltare Barry Bona e vedere le sue impegnative imprese alpinistiche fatte insieme ai suoi fidati amici.
La Ricreativa e i Volontari del Sangue di Bolzano Bellunese hanno offerto a fine serata un rinfresco che ha permesso a tutti i presenti di continuare in allegria ed amicizia il racconto delle proprie avventure in montagma.
Il ricavato della serata è stato devoluto al CORPO NAZIONALE SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO.
 
 
Nell'ultima foto: Barry Bona con Francesco Vascellari che Sabato 12 gennaio 2013 parlerà, sempre nella sala dell'asilo di Bolzano Bellunese, di Sci Alpinismo nelle zone dell'Alpago
 

 
    

 5/11/2011 - La Castagnata

   Ecco alcune immagini della bellissima serata:



 
 
 
 


FESTA DI FINE ESTATE
16, 17, 18 SETTEMBRE 2011

 
 
 




















































Comments