CARNEVALE BOLZANO 2009, 2010

CARNEVALE 2010 
A BOLZANO 

 


Carnevale  2009 a Bolzano Bellunese, organizzato dalla Sezione di Bolzano dei Donatori di Sangue , dal G.F.C. Gioz e dalla Nuova Ricreativa.

 

 

Slideshow di Picasa Web Album


  


 Tra principesse, folletti e piccoli uomini ragno, domenica 22 febbraio, nella splendida cornice di Bolzano Bellunese, presso l'asilo Dartora , si è svolta una simpatica sfilata di mascherine, che ha visto coinvolti circa cinquanta bambini di età compresa tra pochi mesi, il più piccolo infatti era Thomas Da Rold e i 10 anni. 
    La manifestazione è stata condotta con maestria da uno strano gruppetto, formato da un Lupo (Luca), Cappuccetto Rosso (Elisa); in seguito per completare la favola si sono aggiunti Nonna (Michela), Cacciatore (Fausto) e un Simpatico Coniglietto (Alessia); non è mancata neanche una strega (Anna) che coordinava nelle retrovie. 
    I bambini, i veri protagonisti, hanno potuto sfilare in passerella tra applausi, coriandoli, nell'ilarità generale al ritmo di allegre canzoncine e baciati da un caldo sole che ha riscaldato la giornata. 
    Numerosi i genitori e parenti che tra una foto e un applauso, hanno potuto accompagnare i loro piccoli in questa simpatica manifestazione. 
    Non sono mancati bevande e cibarie, dalla birra al vin brulè, dai crostoli, alle torte. Cibarie cucinate per l'occasione dalle brave cuoche del paese. 
    Il bello di queste manifestazioni è che i bambini giocano a fare i grandi e i grandi tornano con la mente un po'  bambini. 
    Non rimane che ringraziare tutta l'organizzazione, le mascherine e tutti coloro che hanno reso possibile questa bella festa, e dare l'appuntamento per il prossimo anno per una nuova sfilata delle mascherine a Bolzano Bellunese. 
Fausto Paganin










 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Slideshow di Picasa Web Album

 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Slideshow di Picasa Web Album

 
Comments